English - Italian
down


Marchesi, fondata nel 1824,
é una delle pasticcerie
storiche di Milano.

Heritage

La storia della Pasticceria Marchesi

La Pasticceria Marchesi, una delle pasticcerie storiche e uno dei simboli di Milano, è stata fondata quasi 200 anni fa nello stesso luogo in cui è attiva ancora oggi. La sua storia rappresenta la sintesi perfetta tra tradizione e creatività.

Ieri

La storia di Marchesi inizia nel 1824, quando all'interno di un elegante edificio settecentesco nel cuore della città di Milano apre una pasticceria. Il negozio continua la sua attività di produzione dolciaria fino ai primi anni del Novecento, quando Angelo Marchesi amplia i suoi servizi fino a dare avvio a un vero e proprio caffè che, oltre a dolci appena sfornati, serve bevande e cocktail all'ora dell'aperitivo.

Oggi

La Pasticceria é gestita dal nipote di Angelo Marchesi, che si chiama come il nonno, con la moglie e i due figli. La famiglia guida oggi la Pasticceria ancora secondo gli stessi valori fondanti, nel rispetto della tradizione e la ricerca di nuova creatività. Sotto la loro guida, Marchesi è diventato uno dei simboli della città di Milano, e un luogo d’incontro per i clienti che si danno appuntamento al bancone del bar in acciaio e ottone per gustare un espresso o scegliere i dolci per celebrare ricorrenze e occasioni speciali.


VIA MONTE NAPOLEONE 9
MILANO

Prodotti

I nostri prodotti

Dal 1824 ogni prodotto della Pasticceria Marchesi viene fatto ancora secondo la tradizione.

Le ricette di prodotti classici come il rinomato Panettone o l'Amor Polenta, sono realizzate secondo la tradizione. L’intera produzione dei dolci, delle varianti di brioche e di cioccolato e praline si svolge sotto lo sguardo vigile e attento della famiglia Marchesi, a garanzia dell’eccellenza dei propri prodotti.

Il cioccolato e le praline

Reinventare la tradizione

La Pasticceria Marchesi offre un’ampia scelta di cioccolato e praline in grado di accontentare tutti i gusti.

Nel corso degli anni Marchesi ha sviluppato competenze uniche nelle tecniche di lavorazione del cioccolato, reinventando materia e ricette per creare prodotti di alta pasticceria che rispettano ed esaltano la materia prima.



CARE’S E PASTICCERIA MARCHESI 1824 ASSEGNANO IL CARE’S SOCIAL RESPONSABILITY AWARD AD HARALD GASSER, CUSTODE DELLE VERDURE RARE.

care

Pasticceria Marchesi 1824 ha deciso di sostenere Care’s – The Ethical Chef Days sponsorizzando il premio Care’s Social Responsabilty Award per sottolineare la propria adesione alla filosofia di Care’s per una cucina etica e sostenibile, il progetto creato da Norbert Niederkofler e Paolo Ferretti con l’obiettivo di far prendere cura e coscienza del territorio e dell’ambiente, rispettando Madre Natura, la stagionalità dei prodotti e la cultura del cibo in tutti i suoi aspetti.

Pasticceria Marchesi 1824 ha creduto fermamente a questo progetto e desidera promuovere, preservare e diffondere i principi di ricerca dell'eccellenza e della più tradizionale artigianalità, coerentemente con i fondamentali valori dell'azienda, in pieno accordo con i valori etici ed ambientali.

Il premio di questa edizione è stato assegnato all’agricoltore Sud Tirolese Harald Gasser, al quale è stato riconosciuto un profondo impegno nella sua attività di ricerca relativamente alla coltura organica e sostenibile, che tiene in conto la biodiversità, con un’attenzione particolare a prodotti e tecniche di coltura antichi e ormai quasi dimenticati.

Contatti

Pasticceria Marchesi


Via S. Maria alla Porta 11/a, 20123 Milano, Italia.
info@pasticceriamarchesi.com


Tel. 02.862770 / 02.876730

Martedì - Sabato 7.30 - 20.00
Domenica 8.30 - 13.00.


Nuova Apertura

Via Monte Napoleone 9, 20121 Milano, Italia.
info.montenapoleone@pasticceriamarchesi.com
Tel. 02.76008238

Lunedì - Domenica 7.30 - 21.00.


Contatti Stampa e Media

press@pasticceriamarchesi.com